© 2023 by James Consulting. Proudly created with Wix.com

Hab - Movin targets

L'obbiettivo

Questo è una prova combinata per coltelli e asce. L'obiettivo è quello di lanciare con la maggior precisione 3 coltelli e 3 asce
sui bersagli montati sui due bracci di un'asse in movimento oscillatorio da una distanza minima di 7 metri. I bersagli sul braccio sinistro (quando visto di fronte) sono per i coltelli mentre quelli sul braccio destro sono per le asce. I bersagli sono posti sui due bracci in modo simmetrico ed i centri sono posti a 30, 60 e 90 centimetri dall'asse di rotazione. Ogni bersaglio ha 3 cerchi su di esso, con i diametri di 30 (rosso), 20 (bianco) e 10 (nero) centimetri.

Questa competizione prevede un'unica classifica.

 

Gli strumenti di lancio
Il lanciatore può usare i coltelli e le asce come consentito per gli eventi di precisione.

Modalità di lancio
Il lanciatore si posiziona di fronte al braccio sinistro del bersaglio Hab, ad una distanza di almeno 7m con 3coltelli nelle mani.

Non sono permessi lanci di prova.
Il tiratore dirà quando è pronto per iniziare i lanci all'arbitro il quale imprimerà il movimento al bersaglio e avvierà il cronometro.

La sequenza di lancio obbligatoria è la seguente (vedi disegno): il primo bersaglio è quello più interno sul braccio sinistro, il secondo obiettivo è quello centrale a sinistra e il terzo è quello più esterno. Un solo lancio per ogni bersaglio. Un attrezzo infisso nel bersaglio sbagliato conta zero punti.

Il lanciatore si sposta quindi di fronte al braccio destro del bersaglio Hab e, senza tiri di prova, ripete la sequenza su questo braccio ma questa volta utilizzando tre asce. L'asse, già in movimento, non verrà arrestato e non verrà più riavviato. Ogni lanciatore ha un limite di tempo di 1 minuto per eseguire i sei lanci. La prova termina una volta effettuati i sei lanci o quando il limite di tempo è scaduto.

 

Punteggio

1 punto per il cerchio di 30 cm di diametro rosso, 2 punti per il cerchio di 20 cm di diametro bianco e 3 punti per il cerchio di 10 cm di diametro nero.

Inoltre un moltiplicatore di 1x per il bersaglio più interno (quello più vicino all'asse di rotazione, un moltiplicatore di 2x per il bersaglio centrale ed un moltiplicatore di 3x per il bersaglio esterno.
Il punteggio massimo è quindi 36 punti.

Finale

I cinque migliori lanciatori ottengono l'accesso alla finale. La finale ha la stessa forma della fase di qualifica.
I finalisti saranno classificati con il punteggio totale (qualificazione più finale).
In caso di pareggi che influenzano la selezione per la finale o la classifica nella finale stessa ci sarà uno spareggio che consisterà nella ripetizione dell'intero round tante volte finché non si arriverà alla risoluzione. I punteggi degli spareggi non verranno sommati ai punteggi totali.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now